FUNZIONALITA'

CHE COS’E’

ChiPost è un servizio di “posta ibrida”, che gestisce la corrispondenza che nasce da un dato informatico e che viene materializzata attraverso la stampa e il recapito.

Utility rivolta ad Aziende, Professionisti, Enti Pubblici ed Associazioni, che consente di spedire Posta1online, Posta4online, Posta Raccomandata online (anche con A/R), Telegrammi online in qualsiasi momento dal proprio computer. Risparmiando sul costo di carta, buste e toner della stampante ed eliminando l’intero processo di gestione della corrispondenza e l’attesa in coda all’ufficio postale.

 

COME FUNZIONA

In seguito all’adesione al servizio, verranno fornite le credenziali utili ad accedere all’area cliente riservata nel sito ChiPost, dalla quale potrà essere gestita la corrispondenza cartacea.

Dopo il caricamento dei documenti in formato PDF o WORD e della lista di indirizzi dei destinatari in formato XLS o CSV, i file giungono a ChiPost che provvederà a elaborare, stampare, piegare, imbustare e recapitare la corrispondenza attraverso il canale di Poste Italiane, applicando le migliori tariffe disponibili.

 

TRACKING SPEDIZIONE

Accedendo all’area riservata del profilo, l’utente può visionare attraverso la funzione tracking le varie fasi di trasformazione del file digitale in corrispondenza cartacea: dall’invio dei documenti, ai processi di lavorazione, fino all’avvenuta consegna al destinatario da parte dell’operatore postale.